Loading
  • +39 3313256487
  • acgreendesign@gmail.com
  • Passo Morego 12a 16163 Genova

Progettazione e Consulenza

PROGETTAZIONE

PROGETTAZIONE

PROGETTO COMPLETO

Sopralluogo. Rilievo planimetrico analisi del sito. Progetto preliminare: planimetrie e idee di progetto, divisione degli spazzi e scelta della vegetazione. Preventivo di massima con planimetria specie vegetali, materiali e arredi, irrigazione.
Dettagli di progetto:
Accettazione preventivo e inizio lavori.
Sopralluogo di verifica fine lavori.
Progettiamo e realizziamo.

Esempio progetto completo

GIARDINI E PARCHI STORICI

Il verde è patrimonio collettivo, Ac Green Design si dedica al restauro di giardini e parchi storici, bisogna intervenire con criterio e competenza analizzando lo stato di conservazione raccogliendo materiale storico, in cantiere è necessario procedere con cautela riconoscendo le specie vegetali e i materiali da preservare utilizzando tecniche poco invasive e materiali compatibili, operazioni di routine per un paesaggista.

Esempio parco storico

CONSOLIDAMENTI

Molti terreni possono risultare pericolosi e smottati. Proprio per questo l’ingegneria naturalistica si è prefissata di studiare il modo idoneo per consolidarli attraverso l’utilizzo di alcune piante specifiche in grado di migliorare le condizioni del suolo evitando pericoli di frane e cedimenti.

GIARDINI VERTICALI

Giardini verticali purificano l’aria, aumentano l’isolamento termico e acustico della casa, migliorano l’ambiente interno ed esterno, abbassano la temperatura in città.

Esempio giardino verticale

TERRAZZI E BALCONI

Vi piace invitare tante persone e vivere il terrazzo come un “prolungamento” della casa? il terrazzo o il balcone sono spazi importantissimi e possono diventare veri e propri giardini.

Esempi terrazze e balconi

INSTAGRAM FOTO

INSTAGRAM

CONSULENZA

CONSULENZA
Andrea Castagnaro

Andrea Castagnaro

Architetto

Creare un giardino o qualsiasi spazio verde richiede competenza e passione, senza entrambe non si può ottenere un risultato eccellente, valuteremo il vostro spazio trovando più soluzioni confrontandoci per un continuo scambio di informazioni fino ad elaborare il progetto definitivo, durante la progettazione sia le piante che i materiali sono scelti scrupolosamente.

Capita spesso che i progettisti si avvalgano di altre ditte per la realizzazione, nel nostro caso terminata la fase progettuale potrete richiedere un preventivo per la realizzazione, supervisionando il cantiere garantendovi la riuscita del lavoro.